Tutto quello che c’è da sapere su Lecce e provincia

Tutto quello che ce da sapere su Lecce e provincia - Tutto quello che c’è da sapere su Lecce e provincia

Nel nostro blog trovi tutto quello che c’è da sapere su Lecce e provincia, così potrai pianificare la tua vacanza perfetta alla scoperta di un territorio unico e meraviglioso.

Ti proponiamo articoli e guide per organizzare al meglio il viaggio nel Salento e renderlo un’esperienza esclusiva che non potrai mai dimenticare.

Il Salento

L’altopiano del Salento è un territorio molto vasto che ha una lunga tradizione storica, tanto da poter essere definito una vera e propria regione. Il clima è molto mite e assolato, condizioni che ne rendono l’esplorazione comoda e appagante anche in inverno.

Naturalmente dà il meglio di sé in estate, quando la vita all’aria aperta viene accompagnata dalla docile brezza marina.

Le tappe obbligatorie del tuo viaggio alla scoperta del Salento includono Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca e ovviamente le più belle spiagge e scogliere del posto, sino a Porto Cesareo.

Tra spiagge, arte e cucina

Lasciati baciare dal sole salentino, fatti conquistare dal patrimonio artistico e infine soddisfa il tuo palato con i migliori piatti della cucina tradizionale mediterranea.

Il Salento offre un’ampia scelta di posti da visitare, tutti caratteristici e orgogliosi delle proprie radici, inoltre il lungo litorale affacciato sul mar Adriatico e sul mar Ionio ti dà la possibilità di goderti un mare cristallino in un paesaggio da sogno.

Le marine adriatiche più celebri sono senz’altro quelle di Santa Cesarea Terme, Otranto e Melendugno, quelle ioniche Gallipoli, Portoselvaggio e Porto Cesareo.

Dove alloggiare

I salentini sono famosi per la loro grande ospitalità, un tratto tipico dei popoli mediterranei che ne ha contraddistinto le usanze sin dai tempi più antichi.

Con un turismo sempre crescente, oggi il Salento è in grado di offrirti un’ampia gamma di sistemazioni, da quelle più economiche per un viaggio cheap (ostelli, B&B, appartamentini) a quelle più lussuose (ville padronali, agriturismo in campagna, resort sulla spiaggia).