I modi più convenienti per alloggiare in provincia di Lecce

I modi piu convenienti per alloggiare in provincia di Lecce - I modi più convenienti per alloggiare in provincia di Lecce

Quando arriverai a Lecce, scoprirai di trovarti in un luogo unico, capoluogo dello stile barocco in Salento: chiese rifinite, edifici ricamati, cortili e giardini segreti, piazze incantevoli e persino un anfiteatro romano in centro.

Spostandoti fuori città, nel cuore del Salento, resterai ammaliato dalla bellezza del territorio, dalle sue coste incontaminate che si affacciano su due mari, ti troverai a respirare aria pulita mentre il sole dorerà la tua pelle, accarezzata dalla brezza marina.

Insomma, siamo certi che ti innamorerai di questo posto come è successo a tante altre persone in visita nel Salento.

Soggiornare nell’entroterra

I modi piu convenienti per alloggiare in provincia di Lecce 2 - I modi più convenienti per alloggiare in provincia di Lecce

Il territorio salentino è molto ampio, con un litorale di oltre 200 chilometri e tantissimi paesini caratteristici. Il modo migliore per godersi le sue bellezze è trovare una sistemazione in un punto strategico: il nostro consiglio è di soggiornare nell’entroterra, perché ti consentirà ogni giorno di scoprire una nuova spiaggia e visitare un nuovo borghetto; inoltre avrai la possibilità di risparmiare senza rinunciare alla comodità.

Le strutture più affascinanti tra cui scegliere all’interno del Salento sono le masserie e le dimore storiche.

Soggiornare vicino al mare

I modi piu convenienti per alloggiare in provincia di Lecce 1 - I modi più convenienti per alloggiare in provincia di Lecce

Ovviamente esistono moltissime tipologie di alloggi e la scelta che farai dipende da tante cose, prima fra tutte la tua idea di vacanza. Se desideri coccolarti nel lusso, avrai a disposizione un’ampia gamma di resort e alberghi a cinque stelle con strutture eleganti e raffinate, ogni tipo di comfort, piscine private ecc; gli hotel siti in prossimità del mare hanno quasi tutti il proprio lido o la discesa privata in spiaggia.

Chiaramente in questo caso i costi saranno più alti e, se avrai optato per una struttura vicina al lungomare, sicuramente dovrai avere a che fare con i rumori notturni della movida locale, che in estate si protrae sino alle ore piccole.

You may also like...