Gli eventi e le iniziative a Lecce e provincia

Gli eventi e le iniziative a Lecce e provincia - Gli eventi e le iniziative a Lecce e provincia

Il territorio leccese si contraddistingue per la vitalità sia a livello culturale che enogastronomico. La lunga tradizione di questa regione ne fa uno dei poli di attrazione di tutto il Sud Italia, meta turistica scelta da tantissime persone provenienti da ogni angolo del mondo.

Soprattutto nel periodo che va dalla primavera all’autunno, il Salento riceve la visita di migliaia di turisti desiderosi di godersi il clima mite, gli eventi artistici, la cucina sopraffina, l’accoglienza di un popolo abituato da sempre all’ospitalità.

Scegliere dove alloggiare

Gli eventi e le iniziative a Lecce e provincia 1 - Gli eventi e le iniziative a Lecce e provincia

La scelta dell’alloggio è legata al tipo di viaggio che vuoi fare: se preferisci scoprire i tesori barocchi di Lecce, avrai l’opportunità di pernottare presso un’ampia gamma di strutture ricettive, dal classico albergo (anche di lusso) alla casa vacanze, dal B&B all’appartamento autonomo; se invece desideri beneficiare dell’aspetto naturalistico della regione, puoi rivolgerti ai resort turistici che trovi sul litorale, o alle antiche masserie presenti per lo più nell’entroterra.

In ogni caso, il nostro consiglio è di organizzare la tua vacanza prima di partire, programmando soprattutto le tappe sicure che non vuoi perderti; in base a quelle crea il tuo itinerario e vai alla ricerca delle strutture che ritieni più adatte.

Ti suggeriamo inoltre di noleggiare un mezzo se la tua intenzione è di esplorare la provincia in lungo e in largo, avrai più autonomia negli spostamenti, potrai raggiungere posti più isolati, lontani dalla calca, e i costi che dovrai affrontare saranno comunque contenuti.

Un’ampia offerta turistica

Gli eventi e le iniziative a Lecce e provincia 2 - Gli eventi e le iniziative a Lecce e provincia

In provincia di Lecce e in tutto il Salento non mancano le cose da fare e da vedere, ma un’altra peculiarità del territorio è la sua cucina. Si tratta di una cucina povera, basata principalmente su pasta, grano, pesce e verdure, alimenti alla base della dieta di pastori, contadini e pescatori.

Oggi le specialità della tradizione culinaria salentina sono delle vere e proprie prelibatezze che allieteranno il tuo palato e accompagneranno la tua vacanza con sapori deliziosi.

You may also like...